Lasciaci un messaggio


Al momento non siamo disponibili, ci lasci un messaggio risponderemo appena saremo online

Lasciaci un messaggio

Virgil Abloh, l’uomo del momento.

person Pubblicato da: Mastrogeppetto list In: Categoria 1 Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 19725

Quando il designer è più noto delle sue collezioni.

Virgil Abloh, (38 anni, Illinois, USA), è il fenomeno del momento.

Attuale DIRETTORE ARTISTICO dell’altrettanto noto brand francese Louis Vuitton. Successore di Nicolas Ghesquière,  stravolge completamente l’immaginario stilistico mantenendo saldi i valori aziendali. 

Le sue doti iniziano ad avere spicco già a partire dal 2009, cominciando la propria carriera da Fendi come stagista.  All’epoca i suoi stipendi erano pari a 500€ al mese.

Nel 2013, fonda il brand Street-wear OFF-WHITE, di cui ne è CEO. Ne prevede l’apertura di un primo store a Tokio, capitale mondiale dell’avanguardia tecnologica. Comprende che lo streetwear, è il presente, ciò che accomuna età e culture. 

Ci ha visto lungo!

La sua visione contemporanea ricorda i grandi nomi del ventesimo secolo, quelli attraverso cui il significato di Arte, corrisponde all’idea stessa di arte. L’immenso Warhol, esprimeva il proprio sé, spaziando dalle più famose serigrafie ai suoi Barattoli, presenziando ad eventi IN e party esclusivi. 

Egli è figura predominante del movimento della Pop art ed uno dei più influenti artisti del XX secolo. Onnipresenza del suo secolo.

Virgil Abloh è da definire anch’egli figura predominante  ed influente nella moda del XXI secolo. 

Senza dimenticare le innumerevoli collaborazioni con lo SHOES DISTRICT: a partire dal novembre 17, con la prima OFF-WHITE x Nike,  che da allora affascina il mondo dei Millennials.

Oltre ad aver dato ampio spazio alla tendenza streetwear, ha concluso una capsule collection con il colosso IKEA, rivisitandone la BLUE BAG. Chi di noi non ha mai fatto shopping e ne ha acquistata una almeno una volta ? L’idea era quella di avvicinare il pubblico ad uno stesso oggetto, che fosse quindi di interesse  ed uso comune.

Forse è per questo motivo che è definito “outsider”, perchè è molto lontano dalla figura del classico stilista. 

Non ha studiato alla Saint Martins, non è stato lanciato da alcuna celebrità. Il suo animo creativo, ha trovato sfogo proprio grazie al suo background, le sue collezioni esprimono un potente IO, percepibile a prima vista.

Siamo in attesa del suo prossimo Show, intanto ecco dove trovare  le HIT BAG di Virgil per Vuitton.

Commenti

Leave your comment

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo registro account

Hai già un account?
Accedi invece Oppure Resetta la password